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Con questo comando si possono costruire insiemi di shell formanti calotte sferiche.
Si inseriscano i seguenti dati:
Raggio sfera (in metri).
Zenit alla base (gradi) - Angolo tra un asse verticale passante per il centro
ed il bordo inferiore.
Zenit al bordo superiore (gradi) - Angolo tra un asse verticale passante
per il centro ed il bordo superiore.
Angolo iniziale (in gradi) - L'angolo a
della figura seguente, a partire dall'asse X globale, in senso antiorario e solo con valori positivi.
Angolo finale (in gradi) - L'angolo b
della figura seguente, a partire dall'asse X globale, in senso antiorario e solo con valori positivi.
Spessore alla base (in centimetri) - Si inserisca lo spessore della superficie
alla base.
Spessore al bordo superiore (in centimetri) - Si inserisca 0.00 se lo spessore
č costante in tutta la superficie.
Per ogni shell verrā calcolato lo spessore medio dei quattro nodi estremi.
Metodo di suddivisione - Si selezioni se inserire il numero di suddivisioni
od il lato massimo che le shell dovranno avere.
Numero di divisioni meridiano e Numero divisioni parallelo - Si inserisca
il numero di divisioni, nel casi si fosse scelta la prima opzione del parametro precedente.
Lato massimo shell (in metri) - Si inserisca lato massimo che le shell dovranno
avere.
Posizione del centro della sfera - Si inseriscano le coordinate del centro
della sfera e l'angolo rispetto all'asse X globale (in gradi, positivo se in senso antiorario).
Si prema il pulsante Proprietā shell per modificare le proprietā delle shell
(esclusi gli spessori).
Si prema OK per creare la superficie, Annulla per annullare il comando.