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sulla privacy
Con questo comando si possono costruire insiemi di shell formanti cilindri, coni e piramidi ad asse verticale,
anche tronchi.
Si inseriscano i seguenti dati:
Altezza - Altezza del cilindro o del cono (in metri).
Raggio alla base (metri).
Raggio al bordo superiore (in metri) - Per costruire un cono od una piramide,
si inserisca 0.00.
Angolo iniziale (in gradi) - L'angolo a
della figura seguente, in senso antiorario e solo con valori positivi.
Angolo finale (in gradi) - L'angolo b
della figura seguente, in senso antiorario e solo con valori positivi.
Spessore alla base (in centimetri) - Spessore della superficie alla base.
Spessore al bordosuperiore (in centimetri) - Si inserisca 0.00
se lo spessore č costante in tutta la superficie.
Per ogni shell verrā calcolato lo spessore medio dei quattro nodi estremi.
Metodo di suddivisione - Si selezioni se inserire il numero di suddivisioni
od il lato massimo che le shell dovranno avere.
Numero di divisioni lungo l'altezza e Numero divisioni angolari -
Si inserisca il numero di divisioni, nel casi si fosse scelta la prima opzione del parametro precedente.
Lato massimo shell (in metri)- Si inserisca lato massimo che le shell dovranno
avere.
Posizione del centro alla base - Si inseriscano le coordinate del centro
del cerchio C alla base e l'angolo rispetto all'asse X globale (in gradi, positivo se in senso
antiorario).
Si prema il pulsante Proprietā shell per modificare le proprietā delle shell
(esclusi gli spessori).
Tronco di cono visto dall'alto
Si prema OK per creare la superficie, Annulla per annullare il comando.